Sarroch tagliata in due dal sottopasso allagato: “La misura è colma, esposto a Regione e Prefettura: viabilità distrutta”

GUARDATE COSA SUCCEDE A SARROCH- La rabbia del sindaco Salvatore Mattana per la situazione che ha diviso in due il paese, paralizzando i collegamenti: “Avevo già segnalato sia al Prefetto che alla Regione la pericolosità di questa situazione ed oggi si è verificata un’altra situazione di pericolo che ha riguardato un autoveicolo, oltre ai disagi per i residenti. Ora subito un esposto”

Sarroch tagliata in due dal sottopasso allagato: “La misura è colma, esposto a Regione e Prefettura: viabilità distrutta”. La rabbia del sindaco di Sarroch Salvatore Mattana per la situazione che ha diviso in due il paese, paralizzando i collegamenti: “Oggi, a seguito delle forti piogge, si è verificato l’ennesimo episodio di allagamento del sottopasso nella località di Corriaxiu.
Da circa quattro anni, dall’avvio dei lavori della nuova SS 195, l’area è compresa nel cantiere Anas e nel corso dei lavori è stata completamente distrutto la viabilità secondaria di collegamento con la zona rurale dove risiedono diversi nostri concittadini che da tempo ne subiscono i disagi.
Abbiamo più volte richiesto all’Anas ed alle imprese aggiudicatarie dei lavori di provvedere alla sistemazione idraulica del sottopasso ed al ripristino della viabilità in sicurezza ma non abbiamo avuto risposte concrete se non mere promesse.
Ora la misura è colma. Avevo già segnalato sia al Prefetto che alla Regione la pericolosità di questa situazione ed oggi si è verificata un’altra situazione di pericolo che ha riguardato un autoveicolo, oltre ai disagi per i residenti.
Nei prossimi giorni presenteremo un esposto alla Regione ed alla Prefettura ed, eventualmente, ad altra Autorità competente per denunciare tale situazione non più ammissibile”, il duro sfogo del sindaco di Sarroch Salvatore Mattana. 


In questo articolo: