La danza e l’inclusione sociale per dare la possibilità ai giovani, che risiedono nei territori non proprio adiacenti al capoluogo sardo, di svolgere l’attività artistica e di socializzare con i coetanei: domani alle ore 18.00, si terrà in Piazza Sa Ruxi l’esito scenico di Be Included, il progetto promosso dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, sostenuto dal Ministero della Cultura e che vede coinvolto anche il Comune di Sarroch.
Il progetto è stato avviato quest’estate insieme ai comuni di San Gavino e Iglesias e si è incentrato sullo sviluppo di due temi principali: la danza e l’inclusione sociale. Nello specifico, la danza è diventata lo strumento di innovazione a favore dell’inclusione e del rinnovamento sociale, dando la possibilità a giovani residenti in territori periferici di sviluppare competenze artistiche e di dare vita a progetti di promozione territoriale e sociale.
Il filo conduttore del progetto è la figura di Pier Paolo Pasolini, punto fermo nella cultura italiana e internazionale che ha raccontato la vita dei soggetti più fragili ed emarginati, protagonisti delle sue opere.
Appuntamento, quindi, a lunedì, e un sollecito speciale da parte del Comune per una partecipazione cospicua all’iniziativa.