“Voi sardi non potete fare post, potete solo offendere nei commenti. E’ il massimo che potete fare, brutta razza di nani brutti come gli asini.” La Sardegna è bellissima, lo schifo sono i suoi abitanti. Massa di idioti cerebrolesi e puzzolenti.”
Sono solo alcune delle frasi offensive e di incitamento all’odio che compaiono sul gruppo Facebook”Compro Vendo Scambio Sardegna”, che conta oltre 70mila iscritti, nato inzialmente per questioni commerciali e diventato poi una fogna di insulti incontrollata. Come purtroppo troppo spesso accade sul più seguito social network della rete.
Alcuni profili palesemente fake ma altri reali pubblicano continuamente post e foto con insulti gratuiti contro i sardi. Non si capisce come mai questo gruppo non sia stato ancora chiuso. Molti degli iscritti che sono sardi si chiedono infatti “È possibile che questo sito non controlla i post idioti che vengono postati verso i sardi?”Propongo l’uscita di tutti noi da questo gruppo”.
In tanti hanno colto l’invito ad abbandonarlo da quando è stato preso di mira da troll, o hackerato come suppone qualcun altro, ma il consiglio è sicuramente quello, dopo averlo abbandonato, di segnalarlo così da farlo chiudere al più presto da Facebook.











