Sardegna sotterranea: un 8 marzo con passeggiata nell’arte

Una Festa della Donna diversa con  con  la vista di chiese e monumenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

​Appuntamento alle 9,30 di domenica 8 marzo per lo specialissimo tour guidato da piazza Matteotti a Villa Tugellio. Una Festa della Donna diversa con con la vista di chiese e monumenti. Info su: www.sardegna sotterranea.org tel 3398001616

L’iniziativa è dedicata anche alle Sante donne della Sardegna, all’arte, alla poesia che le donne nei secoli hanno nei secoli ispirato. visita a musei, grotte, reperti storici e alla villa di Tigellio collaborazione con il Comune di Cagliari.

Un evento ideato da Sardegna Sotterranea, dall’Associazione Priorato di Sion, l’associazione Orientare in collaborazione con il CSEN, Centro sportivo nazionale europeo e con le Guide turistiche della Regione Sardegna). Info: http://www.sardegnasotterranea.org/ tel 3398001616

La salutare passeggiata, con appuntamento alle 9,30 in piazza Matteotti a passo spedito nei vicoli di Cagliari, farà tappa nelle storiche chiese e raggiungerà siti archeologici come il complesso residenziale di Villa Tigellio.

Verrànno illustrate: la bellissima Chiesa di Sant’Agostino con esposizione della statua di Santa Giovanna d’Arco recentemente ritrovata, una vera eroina che incarna le doti e le virtù femminili ma che finì al rogo. E, come tante donne, patì pene incredibili.

Ci saranno anche poeti (tra i quali il giovanissimo e pluripremiato Fabrizio Raccis) che decanteranno in versi la bellezza femminile e la sensibilità.

Appuntamento alle ore 9,30 a Cagliari, in piazza Matteotti.