Sanluri si appresta a lasciare il 2021 tra le lacrime. Una giovane di ventidue anni, Gloria Porceddu, è morta dopo una lunga battaglia. La ragazza, stando a quanto trapela, stava male almeno da tre mesi. Le sue condizioni, però, sono precipitate nelle ultime due settimane, tanto che era stata anche ricoverata, prima al Santissima Trinità e poi all’ospedale Marino di Cagliari. Aveva avuto anche picchi di 40 di febbre e vari malesseri. E c’è una famiglia distrutta dal dolore: Gloria Porceddu lascia il padre, Luciano, e la madre, Patrizia.
Nei gruppi Facebook di Sanluri sono già tantissimi i messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia di Gloria, e c’è anche chi chiede che venga proclamato il lutto cittadino. E anche l’amministrazione comunale esprime la massima vicinanza ai familiari della ventiduenne scomparsa: il sindaco Alberto Urpi è sconvolto per il dramma che ha colpito la sua comunità: “Sono vicinissimo alla famiglia, chiudiamo il 2021 con una tragedia. Perdiamo una bravissima ragazza, a nome di tutto il Comune esprimo le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari e parenti di Gloria”.
L’assessora comunale alle Politiche sociali, Pamela Tonin: “È morta una nostra concittadina, siamo sconvolti per la tragedia. Siamo vicini ai suoi parenti, non ci sono proprio parole quando viene a mancare una ragazza così giovane: il dolore è troppo grande e indescrivibile”. I funerali, che non sono ancora stati fissati, potrebbero essere celebrati lunedì tre gennaio.











