In tempo di crisi dove avere un tetto sopra la testa non è di certo scontato per tutti, a Sanluri è pronto il complesso comunale che darà gioia e sollievo a 17 nuclei che, per svariati motivi, non avevano una abitazione idonea in cui vivere. Ieri è avvenuta la cerimonia ufficiale e la consegna delle prime 6 chiavi. Si tratta di appartamenti in pieno centro storico, assegnati con bando alle famiglie, con una riserva del 65% dei posti ad anziani.
“Un’opera bellissima, finanziata dalla Giunta Regionale di Renato Soru e iniziata dal sindaco che mi ha preceduto Alessandro Collu, due persone che ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale per quanto hanno fatto” comunica il primo cittadino in carica Alberto Urpi. “Siamo soddisfatti di concludere un’altra importante opera per la nostra cittadina e soprattutto di dare una mano a chi ne ha bisogno”. Situati in via San Sebastiano, tutti gli appartamenti, al piano terra o al primo piano, hanno l’ingresso indipendente e si affacciano su loggiati in stile campidanese o sul giardino condominiale.
La gestione degli spazi comuni è stata affidata dal comune ad una cooperativa che avrà anche il compito, tra le altre cose, di promuovere delle attività sociali per la cittadinanza.
Una iniziativa accolta con immenso piacere anche dai residenti che hanno espresso manifestazioni di approvazione e solidarietà nei confronti dell’iniziativa: “A Sanluri è successa una cosa troppo bella per non farmi emozionare: auguri a tutte le persone che hanno una nuova casa” commenta un cittadino.








