Sabato 8 agosto tutti registi per un giorno per raccontare la Sardegna

Chiunque si trovi in Sardegna tra le 00:01 e le 23:59 dell’8 agosto può partecipare al film con un video e raccontare così il proprio modo di vivere la Sardegna

Sabato 8 Agosto in Sardegna per 24 ore tutti possono diventare registi del Film Collettivo Sardinia in a Day. Chiunque si trovi in Sardegna tra le 00:01 e le 23:59 dell’8 agosto può partecipare al film con un Video e raccontare così il proprio modo di vivere la Sardegna.
Chiediamo a tutte le persone che si trovino in Sardegna l’8 Agosto di prendere una telecamera, un telefonino o un qualsiasi apparecchio elettronico, filmare qualcosa della loro vita sull’Isola ed inviare i video al nostro Staff secondo le modalità descritte nel sito del Progetto http://www.sardiniainaday.it/
Queste testimonianze comporranno un film unico che saprà descrivere l’Isola. Sarà un Film vero e proprio che ci restituirà un’istantanea della Sardegna.
Il progetto si ispira al precedente Life in a Day, ideato e realizzato dal regista Ridley Scott nel 2010, e seguito poi da altri esempi ambientati in Gran Bretagna, Giappone e Italia che hanno avuto uno straordinario successo. L’iniziativa sta già riscuotendo un discreto successo e vari sono i personaggi noti che se ne stanno facendo ambasciatori, fra cui l’ex cantante dei Tazenda Beppe Dettori, il pugile Salvatore Erittu e il maestro di bisso Chiara Vigo.
Il Progetto Sardinia in a Day ha senz’altro un alto potenziale Creativo, Innovativo e Sociale; è uno strabiliante esperimento di Cinema Collettivo, in cui avremo l’opportunità di raccontare il Presente di una delle Isole più affascinanti del Mediterraneo e del Mondo intero..
Quindi cosa aspettate? Sabato 8 Agosto impugnate le vostre videocamere e pronti a dire: Ciak….Si Gira!

sito web www.sardiniainaday.it
mail: [email protected]

Facebook: Sardinia in a Day
Twitter: @sardiniainaday
Instagram: @sardiniainaday
Youtube: Sardinia in a day