L’Associazione Seuesi a Cagliari e nel Mondo Onlus e il Comune di Seui, con la collaborazione tecnica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Futura Cagliari Soloatletica e l’approvazione del Comitato Regionale Sardegna della UISP, organizza per domenica 29 giugno la prima edizione della corsa in montagna ”Sa Currera de’ Santu Giuanni”, maratona da Ardasai a Muragessa.
La corsa, della distanza di 12 km circa, si svolgerà a Seui, lungo la strada intercomunale “Arcuerì – Stazione ferroviaria di Villagrande”, nel tratto compreso tra il Nuraghe “Ardasai” e la sorgente “Sa Muragessa” (andata e ritorno).
Si tratta della gara più elevata in quota che si svolga attualmente in Sardegna, a 1.000 metri di quota sul livello del mare.
Il percorso che si snoda sotto i tacchi della catena calcarea del Monte Tonneri di Seui, ricoperti da una lussureggiante vegetazione, è privo di salite e discese a tratti.
RADUNO PARTECIPANTI
Ore 9 – località “Ardasai” – area antistante il nuraghe.
PARTENZA GARE
Ore 10,15 – Loc. “Ardasai”: gara competitiva (12 chilometri) e non (4 km) per atleti maggiorenni.
Al termine della gara competitiva si effettueranno le prove non competitive riservate ai bambini/e e ragazzi/e fino ai 14 anni (compiuti). La lunghezza dei percorsi è la seguente: sino a 6 anni: 100 metri; sino a 9 anni: 200 metri; sino a 12 anni: 400 metri; sino a 14 anni: 600 metri.
ISCRIZIONI
La partecipazione alla competizione è libera e aperta a tutti.
La gara competitiva è aperta a tutti coloro che abbiamo compiuto i 18 anni di età, iscritti Uisp e Fidal (in regola con il tesseramento per l’anno corrente). Potranno partecipare anche i non tesserati in possesso di certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva agonistica dell’atletica leggera in corso di validità al 22 giugno 2014.
La corsa non competitiva è aperta a tutti, senza alcun limite di età, e prevede la sottoscrizione di una dichiarazione del possesso dell’idoneità fisica alla pratica di attività non agonistica.
La quota per ogni atleta è di 5 euro per partecipare alla gara competitiva; 3 euro per la non competitiva.
Le iscrizioni si chiudono alle ore 9,30 di domenica 29 giugno 2014.
La quota dà diritto a: assicurazione contro gli infortuni; assistenza medica; pettorale di gara; servizio di cronometraggio (per la corsa competitiva); rinfreschi post-gara; ingresso nei musei del “Percorso Museale Monumentale Sehuiense” nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno 2014.
Alla corsa ci si potrà iscrivere anche nei giorni precedenti la manifestazione:
1) tramite bonifico bancario IBAN IT19 Z076 0104 8000 0001 6941 098 intestato a “ASD Futura Cagliari Soloatletica” con causale versamento: “Iscrizione Sa Currera de Santu Giuanni”;
2) mediante versamento su conto corrente postale 16941098 intestato a “ASD Futura Cagliari Soloatletica”, con causale versamento: “Iscrizione Sa Currera de Santu Giuanni”
3) rivolgendosi a “Elleci Sport” di Luciano Cao, via Scano 49, Cagliari, tel. 070303867.
INFO E CONTATTI:
Evento:
Telefono: 3427629224
http://sacurreradesantugiuanni.blog.tiscali.it
www.facebook.com/sacurreradesantugiuanni
[email protected]
Associazione Seuesi a Cagliari e nel Mondo Onlus
09125 Cagliari
http://associazioneseuesiacagliarienelmondoonlus.blog.tiscali.it
www.facebook.com/associazioneseuesiacagliarienelmondoonlus
[email protected]
[email protected]













