Sadali era balzato all’onore delle cronache un anno fa per il rifiuto dei richiedenti asilo di restare in quello che consideravano un paese fuori dal mondo. In questi due giorni altre manifestazioni, da parte di altri profughi per chiedere: Tv in ogni camera, acqua in bottiglietta e non di fonte e un pulmino che li portasse giornalmente a Cagliari.
“Quello che stupisce sono le parole del Sindaco e Deputato Pd Romina Mura che non condanna le richieste assurde dei richiedenti asilo ( un pulmino giornaliero da E per Cagliari, servizio che i suoi concittadini sognano come quello di avere l’acqua e i pasti gratis) ne le forme di protesta che hanno richiamato le forze dell’ordine anche dei paesi circostanti ma la sua bocciatura dell’attuale sistema d’accoglienza e la denuncia che i Sindaci sono lasciati soli dalle altre Istituzioni” dichiara Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fdi-An ” sia come Sindaco e come Deputato Pd si è Dore dimenticata che il suo partito e lei stessa hanno votato per questo sistema fallimentare è che Governo sia la nazione che la Regione, Istituzione di cui lamenta l’assenza?” chiede polemicamente l’esponente di Fdi-An
“Allo stesso tempo il Governo sfora le quote regione per regione e invia più immigrati in Sardegna, con la Regione che rimane silente e l’esponente Pd, vestendo la fascia tricolore, si ricorda che questa tratta umana, di centinaia di migliaia di richiesti profughi o presunti tali, non funziona. Cosa dovrebbero dire i Sindaci non appartenenti al Pd, di liste civiche, del centrodestra, che hanno saputo dell’arrivo dei profughi nel proprio paese senza nessuna comunicazione da parte della Regione o della Prefettura? Che quando hanno provato a lamentarsi non sono stati neanche ricevuti? Non giriamo attorno. il Sindaco e On.Mura ammetta chiaramente che il sistema accoglienza Regione Governo è’ un fallimento”.













