Il Consigliere Regionale Alessandro Sorgia commenta così le dimissioni dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Stefano Satta: “Questa è l’ennesima conferma della profonda crisi di governo che sta attraversando la nostra Regione. La spaccatura all’interno della maggioranza è sempre più evidente e i mal di pancia sono sempre più forti”.
Sorgia ricorda le guerre intestine per i Commissari Asl, l’Assessora al Lavoro, Manca, che si occupa di sanità, mettendo in discussione di fatto la gestione dell’Assessore alla Sanità Bartolazzi.
“È evidente che c’è un problema di governabilità in questa Regione”, afferma Sorgia. “La Giunta e la maggioranza non riescono a trovare un accordo e a prendere decisioni importanti per il futuro della Sardegna. Questo è il risultato dell’incapacità di governare che è nata con il pasticcio del rendiconto elettorale”.
Sorgia conclude: “Troppe magagne e troppi conflitti: é tempo che la Presidente della Regione prenda atto di questa situazione e adotti le misure necessarie per garantire una gestione efficace e trasparente della cosa pubblica”.













