Esistono Luoghi nei quali la storia si sedimenta e insieme ai fatti di cronaca, antichi e recenti, alimenta vicende fantastiche. Cagliari è uno di questi, città che coltiva tra i solchi della storia avvenimenti all’apparenza surreali eppure tangibili.
Domenica 25 Gennaio, insieme all’autore di ” Fantasmi a Cagliari, il ritorno delle anime” Pierluigi Serra ( nostro accompagnatore e tour leader per tutta la giornata) andremo alla scoperta di questi luoghi, passeremo 8 ore insieme, intervallate da un gustoso pranzo in cui l’autore risponderà a tutte le nostre curiosita’.
Appuntamento ore 10,00 presso il Cimitero Monumentale di Bonaria, dove sono numerose le testimonianze artistiche e le tombe di importanti personaggi, interessantissimi i monumenti funebri e le cappelle realizzate tra la fine del XIX e l’inizio del XX Secolo. L’autore ci racconterà qui 3 storie citate nel suo libro.
Alle ore 12.00 il gruppo di dirigerà verso il ristorante Enò Ristorante-Vineria Cagliari ma prima di arrivare sono previste altre due tappe presso San Lucifero e Via Manno.
Alle ore 13.00 via al pranzo presso la sala a noi riservata . Il menu’ prevede:
Malloreddus alla campidanese con ragù di salsiccia fresca, pesto di basilico e pomodorini.
Bocconcini di manzo glassati con il cannonau.
Patate al forno.
Vino, acqua e caffè.
Alle ore 15.00 durante il caffè Alessandro Cocco darà il via ad un botta e risposta in cui potrete fare tutte le domande all’ autore Serra
Alle ore 16.30 il gruppo si dirigerà verso il quartiere Castello dove sempre accompagnati dallo staff e dall’ autore farà una passeggiata di conoscenza della storia e sopratutto delle ” storie” di questo silenzioso e misterioso quartiere.
Ore 18.00 saluti e fine dei nostri servizi.
Il prezzo è di euro 30 comprende tutte le visite, la guida, il pranzo.
I posti sono limitati per dare modo ai presenti di godere al massimo dell’esperienza.













