La segnalazione, l’ennesima, giunge dai residenti che mettono alla luce la grave problematica legata all’illuminazione pubblica che non c’è. Buio pesto, la sera, attraversare la strada è una sfida come quella di salire o scendere dai mezzi pubblici.
Un “attentato” alla sicurezza dei pedoni che già molte volte hanno dovuto fare i conti con i problemi legati alla viabilità della strada, dove si corre, tanto, e le croci ai bordi delle carreggiate non mancano. Una arteria che è di competenza non del Comune, per la quale sono scesi in campo esponenti di vari comitati e cittadini per chiedere una maggiore attenzione per la via dove si affacciano numerose lottizzazioni, vi abitano permanentemente migliaia di residenti quartesi, che d’estate triplicano per la presenza di turisti ospiti delle numerose strutture extra alberghiere del litorale.
E non rimane che, quindi, avanzare nuovamente la problematica, riportarla al centro dell’attenzione, poiché in ballo c’è la vita di chi vive e frequenta il territorio e ha il diritto di attraversare la strada senza aver paura di non essere visto dalle numerose auto in corsa che si susseguono, durante il giorno come al calar del sole.











