Un incontro cordiale e costruttivo per tracciare un percorso condiviso che possa garantire l’occupazione delle lavoratrici dell’Asilo nido comunale di via Cristoforis. È quanto accaduto stamane a Quartu, con il Primo Cittadino Stefano Delunas, supportato dall’Assessore Del Zompo, in prima linea insieme alle organizzazioni sindacali.
Oggi alle 10.30 nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, una delegazione dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Stefano Delunas e dall’Assessore a Salute, servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, qualità della vita Marina Del Zompo ha infatti ricevuto i responsabili territoriali di CGIL FP e UIL FPL, nelle persone di Giorgio Pintus, Remo Lai e Mario Sollai, per trovare le soluzioni più idonee per garantire i livelli occupazionali derivanti dalle nuove forme di gara d’appalto per la futura gestione del Servizio di asilo nido nella struttura comunale di via De Cristoforis.
In un approfondito confronto, le parti hanno esaminato con attenzione i temi e le modalità di applicazione della clausola sociale di cui all’art. 37 del CCNL Cooperative sociali, a tutela della continuità assistenziale ed educativa del servizio e della continuità occupazionale delle lavoratrici.
Il Primo Cittadino e l’Assessore ai Servizi Sociali hanno preso positivamente atto dell’impegno delle OO.SS. e delle associazioni della cooperazione nella costituzione di un percorso che assicuri la tutela delle lavoratrici, anche attraverso iniziative di rafforzamento delle loro competenze, insieme al rilancio del servizio.











