Quartu, l’sos delle mamme: “Prato secco con zecche e caldo insopportabile nella scuola di Flumini”

Il lungo elenco di criticità elencati da Simona Mannai, rappresentante di classe dell’istituto di via dei Nasturzi: “Vogliamo una scuola vivibile e sicure, nel giardino ci sono piante di oleandro, velenose: la temperatura interna è insopportabile, i nostri piccoli devono stare in classe con tanto caldo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Emergenze, tante, nella scuola dell’infanzia di via dei Nasturzi a Flumini di Quartu. Giardino ko, buche e infiltrazioni d’acqua. A snocciolare le tante criticità è Simona Mannai, mamma di un’alunna di 4 anni e rappresentante di classe: “Il giardino è impraticabile, l’erba è alta e secca e ci sono anche numerose piante di oleandro che in una scuola non dovrebbero esserci perché velenose e sono presenti pulci, zecche e altri piccoli animali che nuocciono alla salute dei nostri bambini oltre a un tombino scoperto, la temperatura all’interno della struttura è insopportabile, i bambini devono stare in una situazione inconcepibile”, spiega la donna.
“Oltretutto, da non dimenticare che durante la stagione invernale non è stato possibile accendere il riscaldamento, poiché non in sicurezza causa Covid-19. Le infiltrazioni di acqua nel corridoio, allagano lo stesso quando piove” e “la strada di fronte all’istituto completamente intransitabile, in quanto piena di buche. Queste sono solo alcune delle problematiche dell’istituto. In considerazione di tutto ciò, noi genitori chiediamo che queste situazioni di estremo disagio siano risolte, nel più breve tempo possibile, per poter avere una scuola vivibile e sicura”.


In questo articolo: