Quartu, guasto alla cella frigorifera: chiuso il mercato civico

Da domani fino al completamento dei lavori 

 

 

Il mercato civico di Quartu resterà chiuso al pubblico da martedì 13 giugno fino al completamento dei lavori di manutenzione straordinaria. È quanto previsto nell’ordinanza sindacale firmata oggi dal Primo Cittadino Stefano Delunas per ovviare ai problemi sorti nella cella frigorifera della struttura.

 

Il dirigente del Settore Tutela dell’Ambiente ha infatti appurato l’improvvisa rottura del compressore che alimentava la centrale frigorifera del Mercato Civico di piazza Dessì. Il guasto tecnico ha causato la necessità di adottare un provvedimento immediato volto a tutelare gli operatori, sospendendo quindi le attività di vendita fino alla completa risoluzione dell’inconveniente.

 

Il mancato funzionamento dell’impianto frigorifero compromette infatti la corretta conservazione degli alimenti in esso depositabili. Si rende pertanto assolutamente imprescindibile provvedere a un celere ripristino delle funzionalità della cella e dell’impianto di refrigerazione delle merci, a tutela della salute pubblica.

 

Per consentire un intervento adeguato e quindi l’effettuazione dei lavori di manutenzione straordinaria si è reso necessario chiudere la struttura. Il Mercato verrà riaperto non appena sarà ripristinata nello stabile la situazione di normalità e quindi quando il frigo sarà utilizzabile.


In questo articolo: