Sessanta multe a Pula contro i furbetti dei rifiuti, scovati e sanzionati grazie alle telecamere. Ma soprattutto grazie alle segnalazioni di ben 80 cittadini. Ad annunciarlo è sulla sua pagina Fb sil sindaco Carla Medau: “Dopo mesi di controlli, con telecamere nascoste, dopo oltre 120 sopralluoghi ed appostamenti, abbiamo individuato cittadini, turisti ed operatori economici, che con troppa “disinvoltura” si sono liberati dell’ingombro rifiuti.
Le immagini allegate parlano da sole, alcune sono riprese in pieno centro! Queste azioni incivili deturpano il nostro territorio e danno un’immagine indecorosa della nostra cittadina, e le combatteremo con forza e determinazione.
Attraverso elementi oggettivi trovati nelle buste ispezionate si è risaliti ai “mittenti” e sono state ELEVATE OLTRE 60 sanzioni. Ringrazio il Comandante Dr.ssa Onnis e gli agenti di polizia municipale per lo straordinario lavoro svolto, il Comandante dei Barracelli Spagnolu con la sua squadra ma soprattutto VOI cittadini, e siete oltre 80, che con le vostre segnalazioni ci avete aiutato ad individuare questi gesti di inciviltà.
Voglio avvisare che i controlli sono sempre attivi e le telecamere opportunamente posizionate. Pertanto onde evitare sanzioni, che saranno molto più salate, con l’introduzione del nuovo regolamento del decoro urbano, sarebbe utile adottare comportamenti virtuosi.Regaliamo a noi stessi, ai nostri figli e a tutti i visitatori , una cittadina modello, pulita, decorosa ed accogliente!”.












