L’apertura è fissata per le prossime settimane. Situato di fronte all’antica chiesetta del Santo martire Efisio, un lungo iter ha preceduto la concessione del punto ristoro per bagnanti e turisti che affollano la spiaggia di Nora. Una gara andata deserta, un nuovo tentativo e, ieri, la comunicazione da parte del Comune che Is Cumbessias aprirà nuovamente le porte al pubblico. Un servizio essenziale per potenziare il turismo e che, a stagione appena iniziata, si prospetta come punto di riferimento per Nora. Il progetto vincitore – che è stato presentato dall’operatore economico Machrì Srl, prevede un investimento a carico del privato di 535.970,60 euro così
suddiviso: 184.058,80 euro per lavori edili; 351. 911,80 euro per l’acquisto di arredi, allestimenti e attrezzature. La ristrutturazione complessiva del locale; la realizzazione di una nuova sala ristorante, una sala all’aperto
destinata alla zona bistrot e una zona bar-gelateria. All’esterno è prevista una pergola nella zona prato verde e una copertura di ombrelloni, la riqualificazione dei bagni pubblici (fronte chiesetta), apertura per 10 mesi all’anno.
L’apertura al pubblico è prevista già nelle prossime settimane e i lavori di ristrutturazione prenderanno il via subito dopo la stagione estiva.
Machrì Srl ha presentato un’offerta con rialzo percentuale del 20%
rispetto al valore stimato della concessione, per la durata di 12 anni, e verserà al Comune un canone annuo di 36 mila euro.
“Con la concessione del locale Is Cumbessias perseguiamo l’obiettivo di potenziare i servizi di fruizione del nostro lungomare, valorizzare la zona e renderla sempre più attrattiva- spiega il Sindaco Walter Cabasino – All’imprenditore che si è aggiudicato la concessione vanno le più sentite congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta l’Amministrazione Comunale”.
Soddisfatta del risultato raggiunto anche l’Assessora al Turismo, Donatella Fa, che dichiara: “L’apertura de “Is Cumbessias”
contribuisce ad aumentare e diversificare l offerta di un area di grande importanza e pregio”.












