Solo le autobotti salvano Pula: acqua sporca maleodorante e ancora non potabile, in piena stagione turistica. Nella notte la Sindaca Carla Medau fa il punto della situazione: “A conclusione di una giornata estenuante di continui contatti, scambi telefonici e mail con Abbanoa- dice ai cittadini sulla sua pagina Fb- desidero comunicarvi che permane la situazione di criticità riguardo la qualità dell’ acqua di rete.
La qualità dell acqua sta migliorando di ora in ora ma dai vertici Abbanoa ancora non arriva l’ufficialita sulla potabilità dell’acqua. Pertanto l ordinanza di divieto di consumo della stessa per uso umano e alimentare rimane valida.
Anche Santa Margherita e Is Molas sono interessate dallo stesso problema del centro abitato, come comunicatoci dagli stessi tecnici Abbanoa, a differenza di quanto detto due giorni prima.
Ho pertanto richiesto una seconda autobotte per garantire agli utenti di potersi approvvigionare di acqua potabile.
Dalle 8 del mattino fino alle 20 troverete un’autobotte di Abbanoa anche nella piazza della borgata di Santa Margherita e un altra nel piazzale del Mercato.
In tarda serata ho inoltre inviato una comunicazione al Prefetto di Cagliari Tiziana Costantino, affinche intervenga a far chiarezza su questa situazione insostenibile.
Non è ammissibile che da giorni non riceviamo notizie certe sulla salubrità dell’acqua, che mi consentano, nell esercizio delle mie funzioni, di tutelare la salute dei cittadini”.













