Mentre quel che resta dell’opposizione si affida alla sintassi balbettante di un blog sgrammaticato, il sindaco di Pula Carla Medau risponde alle ultime polemiche con una intervista rilasciata oggi all’Unione Sarda, a firma di Ivan Murgana. Il primo cittadino di Pula scaccia la crisi non con gli slogan ma annunciando fatti: “Presto approveremo il nuovo piano urbanistico comunale sul quale stiamo lavorando a pieno ritmo- annuncia Carla Medau- che prevederà uno sviluppo più incentrato sul paese attuale e non verso Chia, come aveva programmato la vecchia amministrazione. I veri risultati del grande lavoro di questa amministrazione si vedranno alla fine del nostro mandato”.
Carla Medau ha anche smentito le voci di possibili accordi con il gruppo di Francesca Toccori: “Non ci sarà nessun nuovo ingresso in giunta, ognuno resterà nel suo ruolo come è giusto che sia. Il nuovo gruppo Libertas? Non se ne sentiva di certo il bisogno, ma nella nostra maggioranza c’è spazio anche per le diversità”, ha detto il sindaco di Pula all’Unione Sarda.
Nel frattempo su un blog pulese, l’ex sindaco Walter Cabasino realizza simpatici monologhi che ottengono in media la bellezza di 6-8, massimo 10 condivisioni, a dimostrazione che il paese ha davvero voltato pagina come hanno ben spiegato le ultime elezioni comunali. Restano sul campo le effervescenti affermazioni dell’ex assessore Porceddu, sempre più velenoso e sempre meno seguito. E stando ai rumors anche quelle di un ex assessore che non ha il coraggio neppure di firmarsi, ma preferisce la maschera dell’anonimato. Mentre i pochi interventi sono a favore dell’amministrazione attuale e un utente scrive sulla pagina: “Chi scrive su questa pagina e non ci mette la faccia è un vigliacco”. J.N.













