di Ignazia Melis
La Giunta Medau cade, ma infuriano le polemiche. La polemica anticipata ieri da Cagliari Online sul “record di velocità” della Giunta Pigliaru, che ha nominato mezz’ora dopo il commissario, fa davvero discutere. Oggi l’ormai ex sindaca Carla Medau risponde: “Evidentemente in Regione tutti sapevano che avrei avuto un tradimento anche da parte di alcuni consiglieri della mia maggioranza- dice Carla Medau a Cagliari Online- la Giunta Regionale ha sciolto il consiglio comunale veramente in tempi ultra veloci. Ha insomma superato ogni primato di efficienza”. I
ntanto a Pula prime manovre in vista delle eelzioni che si terranno l’11 giugno. La stessa Medau ha raccolto un vero plebiscito sulla sua pagina Fb, e in tanti le chiedono di ricandidarsi. “Sto valutando questa possibilità, deciderò insieme agli assessori e ai consiglieri che mi sono stati vicini, penso di sì, che potrei ricandidarmi”.
Incertezza sulle altre liste, potrebbe tornare in pista Roberto Locche e sicuramente il gruppo che fa capo all’ex sindaco Walter Cabasino. Molto dipenderà dalle scelte del Pd, che potrebbe lanciare come candidato il segretario Emanuele Olla. Porprio uno dei principali “traditori” della maggioranza di Carla Medau.












