Al via i lavori di manutenzione straordinaria delle strade rurali: per oggi sono previsti i primi interventi. A darne notizia è il vicesindaco Elisabetta Loi che comunica: “Siamo a conoscenza del grande disagio vissuto in questi giorni ma, per una serie di motivazioni tecniche, ci è stato impossibile procedere prima”. Strade quasi impraticabili in alcuni tratti che creerebbero non pochi disagi a chi, per lavoro o necessità, deve percorrere le arterie extraurbane. Disseminate di buche e avvallamenti, soprattutto con la pioggia diventa quasi pressoché impossibile affrontare una percorrenza non dannosa per gli autoveicoli.
“Abbiamo recepito anche le difficoltà relative al cantiere Enel del prolungamento di Via Monte Santo. Il Comandante della Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico hanno provveduto a fare dei sopralluoghi e hanno diffidato la ditta dal perseverare in una condotta che ha generato tutte le criticità da voi segnalate”.
Insomma, una situazione per la quale il Comune intende porre immediato rimedio: “Continueremo a vigilare in modo costante, con l’invio dei nostri agenti di Polizia Locale giornalmente, affinché non si ripetano”.












