Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home Cronaca nazionale

Poliziotto accusato di aver ucciso il pusher: “Ho sparato per paura”

Come spiegato davanti al procuratore Marcello Viola e confermato dal suo legale, Cinturrino avrebbe sparato per "paura" e di “aver perso la testa quando si è accorto che Mansouri stava morendo” perché "sa bene cosa accade a loro quando sparano. Ha tentato di mettere una toppa".

di Claudia Assanti
24 Febbraio 2026
in Cronaca nazionale

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si ferma all’alt ma cerca di fuggire subito sulla Ss 131, dentro l’auto ha un chilo di coca: pusher in manette

Si è svolto oggi un lungo interrogatorio a Carmelo Cinturrino, l’ex poliziotto accusato di aver ucciso il pusher 28enne Mansouri a Rogoredo durante una perlustrazione di routine.

Cinturrino, come già preannunciato, ha risposto ad ogni domanda senza esitazioni, dando la sua versione dei fatti.

Come spiegato davanti al procuratore Marcello Viola e confermato dal suo legale, Cinturrino avrebbe sparato per “paura” e di  “aver perso la testa quando si è accorto che Mansouri stava morendo” perché “sa bene  cosa accade a loro quando sparano. Ha tentato di mettere una toppa”. 

Per questo è stata ritrovata l’arma giocattolo sul luogo della sparatoria: “Un’arma giocattolo che non doveva essere tracciata – ha spiegato il legale– e che ha trovato ancora prima del Covid nei paraggi del fiume Lambro e ha tenuto”. Cinturrino avrebbe ancge spiegato che i colleghi, tranne la donna,  “hanno visto prendere qualcosa dalla macchina e mettere un oggetto vicino al corpo di Mansouri”, che però “dice di non aver toccato”. Dopo, Cinturrino ha chiamato subito soccorsi.

Cinturrino ha definito inoltre il suo presunto coinvolgimento in un giro di droga come “carnevale”, negando ci possa essere alcuna verità in questa accusa.

“Ha confessato tutto, ha ammesso tutti i suoi errori ed è pronto a pagarli, ma quello che non ha fatto, no. Non può ammettere qualcosa che non ha mai commesso”, ha spiegato il suo legale.

Tags: milano
Previous Post

Aldo Atzori è il nuovo Direttore Generale della Asl di Cagliari: ecco la sua presentazione

Next Post

Hinterland di Cagliari, parla la mamma del bambino picchiato in piazza: “Grazie a tutti quelli che lo hanno difeso”

Articoli correlati

Buggerru, entra in acqua per salvare due bimbi e annega: tragedia nell’Iglesiente, muore un 70enne

Tragedia in vacanza: 77enne muore annegato dopo aver salvato la figlia disabile

Sardegna, sorpresi a rubare pezzi di binari: due denunce

Malore improvviso sul lavoro: muore a 24 anni un operatore di Rete Ferrovia Italiana

Caro benzina, obbligo del prezzo medio anche in Sardegna: nuovi cartelloni nei distributori

Caro carburante, sconto di 17 centesimi ma solo sul gasolio

Siliqua choc, arrestato 15enne per aver accoltellato il padre alla gola: operato al Ss. Trinità di Cagliari

Rimproverano un bimbo perché fa chiasso e scatta la rissa: 8 denunciati

Follia sulla 131, ubriaco guida contromano verso Olbia: bloccato prima di fare danni dai poliziotti

Aggredito in stazione per difendere un amico: muore dopo giorni di agonia in ospedale

Donna di 67 anni riacquista la vista grazie ad un eccezionale auto trapianto da un occhio all’altro

Donna di 67 anni riacquista la vista grazie ad un eccezionale auto trapianto da un occhio all’altro

Next Post
Hinterland di Cagliari, parla la mamma del bambino picchiato in piazza: “Grazie a tutti quelli che lo hanno difeso”

Hinterland di Cagliari, parla la mamma del bambino picchiato in piazza: "Grazie a tutti quelli che lo hanno difeso"

ULTIME NOTIZIE

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Cagliari, dopo il discount arriva la maxi pizzeria in viale Marconi

Cagliari, rivoluzione viale Marconi: 13 milioni per sicurezza e traffico, lavori a Is Pontis Paris

Cagliari, occhio alla truffa: “Trasporti gratis sui bus”, ma svuotano la carta di credito

Cagliari, anche il consiglio ha deciso: addio metropolitana per il Poetto, 19 milioni per i bus elettrici

Sardegna devastata dal fuoco: il triste record di ben venti incendi, fiamme in varie zona dell’Isola

Cagliari, regole antincendio ignorate e violate: 170mila euro di multe, tolleranza zero in tutta la provincia

Saldi estivi, da sabato al via gli sconti anche in Sardegna: caccia all’affare ma occhio alle truffe

Cagliari: i saldi non bastano più, negozi semivuoti e soffrono soprattutto i centri storici

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025