Piazza San Michele, Chessa: “Errori al cantiere? Bugie, ecco i lavori”

Misure “sbagliate” di inferriate e parapetti a San Michele: voci clamorosamente smentite dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Chessa che annuncia: “E’ inutile gettare veleni sulle opere della nuova piazza, si stanno posizionando con attenzione passamani e inferriate rispettando le norme in termini di sicurezza per le persone. Non ha senso avere fretta di togliere le recinzioni e dare una piazza fruibile a metà”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Inferriate sul muro della piazza posizionate con misure sbagliate, tutte da rifare, cantiere ancora fermo per errori tecnici”. Nulla di vero in tutto ciò: “radio quartiere”, con le voci di coloro che parlano senza sapere, stavolta ha “toppato” malamente.

L’argomento del contendere è sempre Piazza San Michele, a Cagliari: è lo stesso assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Chessa che rassicura residenti e cittadini con progetti e carte alla mano: “Nulla di più falso – dice l’esponente di Palazzo Bacaredda – nessun errore, ma la nuda verità sul cantiere è che gli operai stanno semplicemente posizionando un passamano e le inferriate di protezione mettendo il parapetto del muro in totale sicurezza, per evitare, per l’appunto eventuali situazioni di pericolo per anziani e bambini. I lavori procedono a pieno ritmo perché la mia intenzione e quella della giunta comunale, è ridare ai cittadini una piazza completamente perfetta e finita, anche nei dettagli. Per questo – continua Chessa – anche i minimi accorgimenti tecnici sono dettati dalla necessità di avere illuminazione completamente efficiente anche nelle zone buie, irrigazione e elementi di decoro completi, per fare in modo che al massimo entro un mese e mezzo tutto sarà perfetto. Chi parla senza sapere – dice Gianni Chessa – farebbe bene ad interessarsi e non gettare fango inutilmente. Tra l’altro stiamo completando anche l’abbellimento del muro tanto contestato con le pietre ornamentali e fin tanto che la nuova opera pubblica non sarà eccellente è superfluo levare le recinzioni solo per avere fretta e lasciare in sospeso alcuni interventi importanti”.