La Pro Loco di Perdasdefogu organizza per sabato sette giugno una giornata dedicata interamente all’ecologia. Partecipano alla realizzazione della manifestazione anche tante associazioni foghesine: Pixel Multimedia, Croce Verde, Aliquirra, Ar.Co. Perdas, Gruppo Grotte Ogliastra, Cavalieri di Santa Barbara, Moto Club San Giorgio, Avis. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Perdasdefogu.
Logus ‘e Sonus è il nome della passeggiata ecologica che si svolge da tanti anni, ogni primo sabato di giugno, in una natura incontaminata e di rara bellezza.
Il percorso si snoda per circa sei chilometri tra le ricchezze naturali del comune ogliastrino, da “Sa Tanca De Santu Perdu” a “Sa Ruta ‘e Linus” ad “Abbamessi”, che si schiuderanno nella loro imponenza agli occhi dei partecipanti. Una giornata alla scoperta del territorio foghesino, ma anche un percorso di sensibilizzazione ambientale.
L’appuntamento è in Piazza Europa alle 9:15. Alla passeggiata seguirà il pranzo nella area attrezzata di “Santa Barbara”. Durante il pomeriggio sarà possibile visitare la diaclasi de “Is Breccas” e “Is Tapparas” e , su richiesta, effettuare passeggiate a cavallo.
La partecipazione alla passeggiata ecologica è libera mentre occorre prenotare il pranzo (8 euro) ai numeri 3392259073 – 3386218940 entro il sei giugno.
Per tutte le info visitare il sito: www.prolocofoghesu.org o chiamare il 3392259073












