Un pensionato di 69 anni, Giovanni Casula, è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Paulilatino, in provincia di Oristano. Il mistero sul decesso sarebbe stato risolto in seguito all’ispezione cadaverica effettuata oggi pomeriggio dal medico legale. Casula mostrava infatti evidenti ferite su diverse parti del corpo, i segnali di una lite violenta che sarebbe sfociata nella sua uccisione. Qualcuno lo avrebbe colpito più volte con un bastone.
Ma adesso i carabinieri dovranno risalire al movente. Chi può avere agito con tale efferatezza? Alla base della furia dell’omicidia, secondo gli investigatori, potrebbero esserci motivi legati al passato di Casula, che aveva precedenti per furto e lesioni, riferiti comunque a vicende non recenti.
Ora stanno cercando di ricostruire soprattutto le sue ultime ore di vita, anche attraverso le testimonianze dei compaesani. Si attendono, inoltre, le prime indicazioni fornite dai rilievi del Ris di Cagliari al lavoro da diverse ore e quelle che verranno dalle successive analisi e dall’autopsia sul corpo di Casula, che è stato trasferito all’ospedale di Oristano.













