Pallanuoto, la Promogest sconfitta dai Campioni d’Italia

Il Sette quartese ha perso per 9 a 18


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Grande prova di carattere del Sette quartese che ha provato in tutti i modi a contenere la superiorità dei Campioni d’Italia.
Il primo quarto inizia confuso, con tre espulsioni temporanee di troppo che mandano i ragazzi di Marcello Pettinau subito sotto, con tre reti di Figari, alle quali si aggiunge Ivovic, che segneranno pesantemente l’andamento della partita
La reazione dei biancoverdi, con le reti di Sassanelli e Steardo, verrà subito ridimensionata da Giacoppo allo scadere.
Il secondo tempo sarà decisamente più equilibrato, con la Promogest attenta a concretizzare tutte le tre superiorità avute con Steardo, Tomasic e Tullio per un parziale di 3 a 4 in favore degli ospiti.
La terza frazione sarà nuovamente a netto favore del Recco che mette al sicuro il risultato per poi controllarlo per tutto il quarto tempo.
Il tecnico della Promogest Marcello Pettinau è abbastanza soddisfatto dei suoi ragazzi e dichiara: “ E’ fuor di dubbio che la partita era per noi difficilissima ed iniziare con tre espulsioni fischiate contro, andando poi sotto di quattro reti, non era facile reagire. Tuttavia i ragazzi hanno dimostrato di poter giocare a viso aperto, hanno migliorato la parte difensiva, certo con qualche sbavatura ma non dobbiamo dimenticare che davanti avevamo una delle squadre più forti al mondo con qualità indiscusse. Adesso dobbiamo muovere la classifica nelle prossime partite e forti del nostro pubblico dobbiamo crederci subito.  Stiamo crescendo e malgrado ci manchi una formazione di valore con cui confrontarci negli allenamenti, i progressi nell’uomo in più e nella gestione della palla mi fanno ben sperare per il girone di ritorno”.


In questo articolo: