Ovaria,un prodotto per curare le “tendenze lesbiche”: bufera sul web

In vendita in una parafarmacia bolognese on line, il prodotto che sta scatenando furiose polemiche: da quando l’omosessualità è una malattia che va curata?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un omeopatico per curare le “tendenze lesbiche”. No, non è uno scherzo. Purtroppo è tutto vero ed è un prodotto venduto sul sito di  una parafarmacia bolognese on line, autorizzata dal Ministero della Salute. Si chiama  DR.RECKEWEG R 20 (nel preparato si dichiara la presenza di Ovaria). Doppiamente inutile, diremmo noi: essendo un omeopatico, scientificamente è inefficace se non per effetto placebo, e cura una malattia che non esiste, l’omosessualità. 

La notizia è stata svelata dal sito “Bufale un tanto al chilo” e ripresa da numerosi giornali online.  Secondo quanto si legge nelle indicazioni DR. RECKEWEG R20 serve per “dare sostegno, stimolo e regolazione delle funzioni endocrine femminili. E’ indicato nel caso di “irregolarità mestruali, disturbi del climaterio, deficit di memoria, depressione, disturbi funzionali delle ghiandole, complesso di inferiorità, criptorchidismo, enuresi notturna, impotenza, frigidità femminile, tendenze lesbiche, oligo e azzoospermia, congestioni. Attenua iperfunzione dell’ipofisi”. E’ possibile comprarlo alla modica cifra di 14 euro in compresse e 13,60 euro in gocce. 

“Cara Bea Lorenzin, non è che sarebbe il caso di intervenire in qualche maniera?” si chiedono dal sito Butac.it. E ce lo chiediamo anche noi.

 

 


In questo articolo: