Una sorta di decalogo delle “cose da fare” e da non fare, per Palla. Soprattutto, come precisano dalla Clinica Veterinaria Duemari, non c’è alcuna raccolta fondi, non occorre chiamare in struttura perché c’è tanto da fare, anche con gli altri “rottami” (come li chiamano i medici alla “Duemari”) ossia tante povere bestiole che hanno bisogno costante di cure e attenzioni. La storia di Palla, la cucciola di Pitbull arrivata in clinica in situazioni drammatiche, ha commosso il popolo del web: basti pensare che la Fan Page della Cinica in pochi giorni è cresciuta da 45mila a quasi 180mila like totali. Tutti volevano sapere di Palla, come sta e soprattutto se si salverà. Poi, la bufala di appena 48 ore fa, in cui (all’interno di un fantomatico blog sugli animali) si spacciava per deceduta la povera cagnetta. Palla è viva, scodinzola, mangia, migliora giorno dopo giorno. Lo staff della “Duemari” di Oristano, traccia sulla Fan Page ufficiale, un promemoria per le migliaia di persone che seguono la vicenda della cagnolina con apprensione e tanta sensibilità.
«Oggi ad Oristano, fervono i preparativi per la Sartiglia, ma il web continua ad essere innamorato di Palla. Quindi mettiamo in chiaro pochi punti:
- Palla sta bene (siete liberi di non crederci, seguite la pagina e avrete aggiornamenti)
- non metteremo alcun giornale per certificare la data dei filmati perché così facevano i sequestratori e noi non cerchiamo alcun riscatto.
- Palla non è guarita, ci metterà molto tempo e avrà bisogno di cure lunghe, forse anche di una chirurgia ricostruttiva se la piaga non cicatrizzerà bene. Siamo in contatto con i migliori specialisti di Italia e verrà curata come se fosse il cane di Obama (ma lei è’ molto più famosa).
- Palla attualmente , non è in adozione per il motivo appena elencato. Poi si vedrà. Abbiate pazienza; non c’è alcuna raccolta di denaro per lei . Non fatevi ingannare. Presto ci sarà una pagina Fb solo per lei e anche una Fondazione in suo nome per curare tutti i randagi rottami come lei;
- Palla è Palla. Palla è il suo nome, si riconosce in questo nome affettuoso e non verrà cambiato . Per nessun motivo. (Potremmo ragionare su Tazzina )
- Palla ha tanti compagni di sventura ricoverati presso la nostra clinica e altrove. Vedete voi.
- Palla non ha cercato la notorietà, ma è’ lo stesso famosa. Utilizzerà la sua fama per aiutare tutti i randagi ospedalizzati;
- Palla è Palla se volete fare qualcosa per lei scrivete alla nostra mail [email protected]
- Palla non ama le telefonate , invece ama Fb … Ricordatevelo. Il motto di Palla è : non mi voleva nessuno, ora mi vogliono tutti: Palla per tutti, tutti per Palla. #goPallago
VIDEO: https://www.facebook.com/clinica.duemari/videos/575856572582232/











