Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Ordinanza discoteche, Mara Lapia (M5S): “Decisione scellerata, la giunta Solinas si dimetta”

di Redazione Cagliari Online
10 Novembre 2020
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Vince il Governo, Regione ko al Tar: sospesa l’ordinanza di Solinas sugli accessi in Sardegna

“Le penali a carico di un pugno di locali notturni della Gallura, che sul territorio isolano hanno lasciato sempre e soltanto le briciole, per il Presidente Christian Solinas valgono bene la salute dei cittadini sardi”. Questa la denuncia della deputata Mara Lapia del M5S  dopo “la drammatica realtà emersa con forza dalla trasmissione Report”. “Quella che fino a ieri era una semplice illazione è stata confermata in tutta la sua tragicità: il presidente della Regione  si è piegato a interessi economici che nulla hanno a che vedere con la salute dei sardi”. 

La deputata del M5S Mara Lapia non ci sta: “Quando Solinas con la sua  ordinanza, supportata da un parere del Comitato tecnico scientifico (introvabile e forse inesistente) e sostenuta dal voto di un ordine del giorno della maggioranza  firmato da alcuni capigruppo della minoranza, Gianfranco Ganau (Pd), Daniele Cocco (Leu) e Roberto Deriu (Misto), ha consentito la riapertura delle discoteche dell’isola, ha fatto prevalere la logica del profitto. “Per la Sardegna – sottolinea a riguardo la parlamentare – si è trattato di una decisione scellerata, presa quando l’ondata dei contagi stava già colpendo pesantemente l’Isola, e ora al vaglio della  magistratura che dovrà accertare  le responsabilità”.

“Queste persone – prosegue Lapia – dovrà prendersi le proprie responsabilità per una decisione sciagurata che sta avendo pesanti ripercussioni per i cittadini e per gli operatori sanitari in prima linea nella lotta al virus (nella seconda ondata sono oltre 80 i contagiati tra gli operatori sanitari, soltanto all’ospedale San Francesco di Nuoro). Per il giudizio politico non serve attendere oltre:   l’amministrazione sardoleghista, avvallata in quest’occasione dalle forze di centrosinistra che dovranno comunque dare conto di questa loro iniziativa –è la conclusione di Lapia  -, è quanto di peggio potesse capitare alla nostra terra. E di fronte a una iattura simile l’unica possibilità è quella delle dimissioni di Solinas, della sua giunta e dei consiglieri d’opposizione  che hanno sostenuto la riapertura dei locali da ballo”.

Tags: discotecheSardegna
Previous Post

Dramma a Sanluri, maestro 46enne muore a scuola stroncato da un infarto: addio a Cristian Curreli

Next Post

Coronavirus, nuovo record di contagi in Sardegna: +489, i decessi sono 11

Articoli correlati

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La Sardegna esulta per il suo piccolo campione: il bimbo di 8 anni colpito da emorragia cerebrale è fuori pericolo

La sanità sfascia ancora il campo largo in Sardegna, il Pd dopo Todde dichiara guerra a Bartolazzi

Sardegna, via anche Bartolazzi: alla Todde dopo l’Agricoltura anche la Sanità

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Manuel Etzi, l’aviatore cagliaritano che insegna a leggere il cielo attraverso Il Piccolo Principe. 

Terribile scontro tra un’auto, un furgone e un minibus a Olbia: 14 feriti, 3 in codice rosso

Incidente sul lavoro alla 3A di Arborea: operaio resta incastrato in un macchinario, gamba sub amputata

Famiglia svizzera si perde in bici nei monti di Domus de Maria: salvata dai forestali

Sardegna, perse tra i boschi mentre cercavano funghi: 8 persone soccorse in un mese dalla Forestale

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Manuel Desogus ricoverato a Berlino, la Regione pagherà il rientro in Sardegna

Next Post
Coronavirus, gli esperti: “Dal 29 aprile ci sarà lo stop ai nuovi contagi in Sardegna”

Coronavirus, nuovo record di contagi in Sardegna: +489, i decessi sono 11

ULTIME NOTIZIE

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Ora è ufficiale, il Microcitemico si trasferisce al Brotzu: “Forte preoccupazione per la neuropsichiatria infantile”

Sei nuove Jacaranda nel viale Buoncammino delle polemiche sul verde  a Cagliari

Castello, il cuore nobile di Cagliari che oggi batte più piano: il caso di Viale Buoncammino, dove regna il silenzio

RSA, nel Medio Campidano carenza di posti letto e di servizi per i più fragili

Quando la burocrazia pesa più della malattia: la denuncia di Monia, paziente oncologica di Sinnai in attesa del verbale INPS

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

Addio a Sandro Giacobbe, aveva 75 anni

L’ex ministra Federica Mogherini fermata a Bruxelles per presunta frode in appalti pubblici

Federica Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d’Europa: “Piena fiducia nel sistema giudiziario”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025