Mammografia a marzo 2018 all’Oncologico Businco, dove i magazzini sono dentro dei container dislocati nel cortile. Alla faccia della prevenzione se avete bisogno di una mammografia e scegliete l’oncologico, come è vostro diritto, l’appuntamento è per marzo 2018. L’accorpamento del Businco con il Brotzu quindi non ha sortito risultati positivi anzi sembra avere creato più confusione in quanto qualche primario è molti medici lavorano in condominio tra le due strutture. Poi chi va in pensione non viene sostituto e per esempio, nel reparto radiologia, andati in pensione un medico di esperienza che lavorava in ecografia e il primario non sono stati sostituiti se non in teoria costringendo chi è rimasto a un super lavoro.
Insomma l’ospedale tra i più specializzati nell’isola per combattere le sindromi oncologiche, per fortuna oggi battibili con la prevenzione, non sembra che dia attualmente risposte proprio in quel campo perché le sue liste di attesa sono lunghissime e questo anche per chi da anni è sotto controllo in quella struttura.
Al Businco, inoltre, sembra che manchino anche gli spazi è possono essere utili persino i container che vengono adibiti come magazzini schierati all’interno del cortile a ridosso della zona ticket. Tutto bene, l’importante e che i pazienti non debbano attendere tempi biblici per sottoporsi a una mammografia dopo che da tutte le parti si predica prevenzione, prevenzione e prevenzione. Guardate il VIDEO.










