il 26 ottobre, alle ore 18:30, presso la storica Libreria Murru di Cagliari, la nota scrittrice di origini sarde Clara Spada, autrice del romanzo “Il certo e l’incerto”, di articoli culturali e autrice di programmi televisivi per RAI2, presenterà il libro dell’algherese Raffaele Caneo dal titolo “Omosessualità vissuta, omofobia subita”. Inoltre, parteciperà al dibattito Paolo Usai, presidente dell’associazione UniCa LGBT (Associazione Studentesca dell’Università di Cagliari: studenti e studentesse orgogliosamente uniti contro omofobia, transfobia e stereotipi di genere). Questa sarà l’ultima presentazione in Sardegna dell’autore prima del suo trasferimento all’estero dove continuerà la promozione del libro nelle versioni in lingua inglese e francese che verranno pubblicate a breve.
L’opera, che ha già venduto oltre 500 copie, è stata presentata a Sassari in due occasioni, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.
In un’intervista l’autore afferma: “Ciò che più m’interessa è solo far arrivare un messaggio forte e di speranza a chi, purtroppo, vive nell’oscurità, vittima dell’ignoranza che causa ancora sofferenza e morte nella nostra società, ma anche ricordare chi, per il proprio orientamento sessuale o colore della pelle, è stato discriminato per un crimine che non ha mai commesso. Per finire, ci tengo a condividere con voi un’importante iniziativa legata alla vendita del mio lavoro: parte del ricavato sarà da me devoluto ad associazioni umanitarie e animaliste. “













