Nonno sportivissimo, in scadenza i termini per le domande

L’iniziativa della Provincia

Scade tra due settimane il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione  al progetto “Nonno sportivissimo” – anno scolastico 2013-2014.
L’iniziativa, promossa dal settore Pubblica istruzione della Provincia di Cagliari, è finalizzata alla gestione extrascolastica di circa 25  impianti sportivi di istituti di istruzione secondaria superiore  nei giorni e negli orari di concessione in uso alle associazioni sportive e ha l’obiettivo di favorire la socializzazione e l’integrazione degli anziani.
Le associazioni di volontariato senza fini di lucro impegnate in attività in favore degli anziani, per partecipare alla selezione, devono essere iscritte da almeno 6 mesi nel registro regionale del volontariato. Saranno coinvolti una trentina di anziani di età compresa tra i 60 anni (58 per le donne) e i 75 anni che si occuperanno di attività come l’apertura, la chiusura e il corretto uso degli impianti.
L’avviso integrale e la domanda di ammissione alla selezione per l’attuazione del progetto, che deve essere presentata entro le ore 12 del 23 settembre, sono scaricabili dal sito www.provincia.cagliari.it, cliccando sulla sezione avvisi dell’area tematica “Istruzione e formazione”.