Ha scosso l’Italia il caso della 22enne Chiara Petrolini, la giovane di Traversetolo accusata di aver ucciso i suoi due figli appena nati per poi sotterrarli nel giardino di casa.
Le perite Marina Carla Verga e Laura Ghiringhelli, incaricate dalla Corte d’Assise di Parma, hanno effettuato una perizia psichiatrica sulla Petrolini dal quale è emerso un quadro di una mente fragile, una ragazza immatura ma capace di intendere e volere.
La perizia parla di un “soggetto meritevole di un trattamento e percorso di cura non così differente da quelli dedicati per minori”.
La 22enne, chi è rischia l’ergastolo per duplice infanticidio e soppressione di cadavere, ha sempre negato di aver fatto del male si due bambini, affermando inoltre che nessuno era a conoscenza delle gravidanze.
Per le perite, comunque, non ci sono patologie tali che possano comportare i reati di cui la giovane è accusata, parere sul quale non sono d’accordo i periti della Petrolini. la prossima udienza, in cui verrà discussa la perizia, si terrà il prossimo 13 febbraio.
Foto del nostro partner QN













