Negozi aperti in centro a Cagliari. L’iniziativa di Confesercenti per oggi 25 aprile sembra dare i suoi frutti già dalla mattina. Complice il forte vento di maestrale che soffia sulla città, i cagliaritani hanno preferito lo shopping alla gita fuori porta. Anche i commercianti della via Manno, in parte penalizzata dal cantiere dei lavori pubblici in corso, hanno avuto una buona affluenza di clienti nelle prime ore della mattina.
Annalisa Sitzia lavora da Liu Jo in via Manno: “ Questa di Confesercenti è stata una buona iniziativa. Abbiamo un’opportunità in più per contrastare il periodo di crisi e offrire, sia ai Cagliaritani che ai turisti, un servizio efficiente in questo giorno di festa. Infatti in negozio abbiamo avuto un numero di clienti e di curiosi superiore al solito lunedì.” Senza polemiche Annalisa continua: ”A dire il vero noi abbiamo sempre aperto per la Festa della Liberazione, ma la vera forza dell’iniziativa sta nella partecipazione di molti esercizi commerciali. Purtroppo qualcuno non ha aderito all’iniziativa e ha preferito tenere chiuso”.
In tempi di crisi quindi una buona iniziativa per i commercianti e per i cagliaritani, ma sembra che a Cagliari qualcuno non riesca ad adeguarsi ai tempi che cambiano e alla volontà di trasformare la città in una metropoli.











