Monserrato rende omaggio al grande Ennio Morricone, uomo, musicista, compositore: da oggi al via una serie di appuntamenti per colui che, nel corso della sua carriera, ha composto ben 470 colonne sonore di film e serie tv.
Il Comune di Monserrato, Assessorato alla Cultura, la Monserratoteca, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica, propone un progetto finanziato dal Ministero della Cultura Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore.
Il progetto mira a potenziare il patrimonio della biblioteca e l’offerta culturale proposta ai cittadini. Conferenze, presentazioni e proiezioni si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio, alla Casa della Cultura e in Monserratoteca.
Si parte oggi alla Casa della Cultura via Giulio Cesare, alle ore 18.30, verrà presentato il libro “Inseguendo quel suono. La mia musica la mia vita. di Ennio Morricone e Alessandro De Rosa. Mercoledì 24 aprile, mercoledì 8 maggio e mercoledì 15 maggio ore 18.00 proiezione di film musicati dal compositore.
Sabato 11 maggio ore 18.30, Seminario “Dalla musica pop ai grandi capolavori della musica da film” a cura di Emilio Capalbo compositore. Sabato 18 maggio ore 18.30, proiezione del film “Ennio” regia di Giuseppe Tornatore, Lucky Red, 2022. Introduzione del M° Simone Pittau, direttore d’orchestra.












