Monserrato, la tenda fonoassorbente e anticovid in arrivo all’Istituto Madonna di Bonaria delle figlie di Maria Ausiliatrice. Ancora pochi giorni e l’innovativo separè, come specifica direttamente il Sindaco Tomaso Locci verrà montato nel salone della scuola per permettere ai bambini di 4^ e 5^ elementare di svolgere le lezioni in maniera autonoma.
Il sistema divisorio, che tanto ha fatto discutere perché preferito a una parete divisoria in cartongesso (la minoranza di centro sinistra aveva criticato fortemente tale scelta) , è stato fabbricato su misura fuori Sardegna. Tra le sue caratteristiche annoveriamo il fatto che è fonoassorbente e a prova covid, si presterebbe, come specificato dall’amministrazione in carica per una semplice rimozione. Una soluzione provvisoria, quindi, che non modificherebbe troppo la struttura del salone.
I fatti: all’inizio di settembre, agli uffici Comunali di Monserrato arriva una nota della Scuola Monumento ai caduti per avere il supporto per dividere un ampio salone e farne due aule, nel rispetto della normativa anti-Covid 19, prima dell’avvio dell’anno scolastico. Arriva prontamente la delibera congiunta da parte dell’Assessorato Lavori Pubblici (Giuseppe Garau) e Pubblica Istruzione (Fabiana Boscu) e si opta per una tenda fonoassorbente.











