Mercoledi si è svolto un Consiglio Comunale molto importante per il Comune di Monastir, oltre all’approvazione della commissione speciale di Inchiesta sul lodo Corazza, così come da noi richiesto, abbiamo dimostrato ancora una volta, per senso di responsabilità la nostra disponibilità al dialogo per la soluzione dei problemi del paese, questa è stata rifiutata.
Come volevasi dimostrare, a chi ancora avesse dei dubbi, non siamo certo noi a rifiutare la collaborazione bensì ciò che resta dell’attuale maggioranza.
Prendiamo atto purtroppo di una cosa a nostro avviso gravissima e ci sembra doveroso darne comunicazione, infatti l’assessore Marotto si è ancora una volta, ostinatamente, rifiutato di istituire l’importantissima Commissione bilancio evitando il confronto in un momento delicatissimo per il comune e opponendosi al nostro contributo di controllo accurato e propositivo, preliminare all’approvazione dei documenti piu’ importanti del Comune che definiscono i flussi finanziari. Riteniamo tale atteggiamento un grave atto di arroganza amministrativa che non si è mai verificato nel nostro paese.
Il Sindaco e ciò che resta del gruppo Consiliare “Riviviamo Monastir “ a seguito delle ultime vicende politiche con il passaggio all’opposizione del Consigliere Luigi Cucca e del Consigliere Romano Schirru, prendano atto di non rappresentare più la maggioranza del paese e dimostrino un pò di dignità rassegnando le loro dimissioni.
I Consiglieri del Gruppo “Monastir il paese che vorrei”
Modesto Fenu
Giuseppe Cinus
Giovanni Loi
Silvia Cinus













