Minacce, insulti, atteggiamenti aggressivi. Tanto che il medico di paese, una dottoressa che stava sostituendo la titolare andata in malattia, ha mollato tutto, abbassato la serranda dello studio medico ed è andata via. Con una denuncia, sul cartello affisso alla serranda, che sicuramente darà il via a indagini e accertamenti sulle gravi responsabilità di alcuni cittadini.
“L’ambulatorio resterà chiuso dal 2 al 7 aprile per le dimissioni del medico sostituto causate dai ripetuti comportamenti maleducati e aggressivi perpetrati sulla stessa dal primo giorno di inizio del suo lavoro”, è il contenuto del cartello comparso sulla serranda abbassata dello studio medico di Cortoghiana, frazione di Carbonia. Qualche settimana fa la dottoressa titolare dello studio si era messa in malattia: è arrivata la sostituta, poi la situazione è precipitata. Atteggiamenti aggressivi, maleducazione, minacce, tanto che anche il medico sostitutivo ha deciso di andarsene.
Una vicenda che ha dell’incredibile, nel 2024, con un professionista costretto alla fuga, e che finirà inevitabilmente – e auspicabilmente – all’attenzione di chi dovrà approfondirla per individuarne i responsabili.













