Un gruppo dei 1268 migranti sbarcati martedi a Cagliari dalla nave Rio Seguro potrebbe essere ospitato in una struttura di Pula. Lo fa sapere con un post facebook ai suoi concittadini il sindaco Carla Medau. Il primo cittadino cerca di rassenerare gli animi forse turbati da questo possibile arrivo anche perché sarebbe la prima volta per il centro costiere.
“Anche il nostro Comune, come tanti altri Comuni sardi, viene chiamato a fare la sua parte per mitigare la sofferenza e il dolore di queste persone che scappano dai loro luoghi di origine per rifugiarsi nella tranquilla e più sicura Europa- si legge- Tuttavia mi rendo conto e non trascuro l’apprensione e l’ansia che questo avvenimento può far nascere in tanti di voi. Per questo desidero rassicurarvi che tutta l’amministrazione manterrà la massima attenzione e vigilerà costantemente.”
In passato Pula ha ospitato rifugiati provenienti dalla Bosnia, ma ad oggi nessun profugo. La sindaca assicura la sua collaborazione: “Saremo sempre presenti e disponibili a fornirvi ogni informazione utile per farvi conoscere lo stato delle cose e mantenere così la serenità, delle vostre famiglie e di tutta la nostra comunità. Vi ringrazio fin d’ora per la collaborazione e sensibilità che sono certa saprete manifestare in questo frangente, perché Pula ha da sempre saputo accogliere, valutare con buon senso e grande spirito di solidarietà le situazioni delicate come questa.”












