Il forte vento di maestrale continua a sferzare l’intera Isola. Alle 14.30 di questo pomeriggio sono decine gli interventi in città, a Cagliari, gestiti dalle squadre di viale Marconi e del Distaccamento del Porto, in sinergia con la Polizia Municipale. L’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile “forte vento e mareggiate” dovrebbe concludersi con tutta probabilità entro la mezzanotte di oggi.
I DISAGI DAI QUARTIERI. Fortunatamente non si registrano casi gravi, nella maggior parte dei casi si tratta di alberi pericolanti (alcuni in viale Calamosca) e guaine bituminose di palazzine, poi in zona Castello qualche cornicione, mentre a Marina Piccola, in un ristorante, i pompieri sono intervenuti per una finestra pericolante: “In giornate di forte vento come quella di oggi – fanno sapere gli operatori che rispondono dal centralino 115 di Cagliari – la gente giustamente si spaventa, al momento per fortuna non abbiamo registrato interventi che destano preoccupazione, soltanto qualche evento in coda che stiamo prontamente gestendo”.
Come già segnalato questa mattina, sempre a causa del forte maestrale, il servizio “Verde Pubblico” del Comune di Cagliari ha predisposto (per motivi di sicurezza), la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini: la riapertura è prevista per la giornata dell’8 marzo, compatibilmente con il miglioramento delle condizioni metereologiche.











