Oggi il suo amato paese si riunirà per dare l’ultimo saluto alla donna che ha segnato il percorso della comunità con gentilezza e impegno: anche per questo l’affetto mostrato in questi giorni in cui si è appreso della sua prematura scomparsa è grande. “Un profondo dolore” ha espresso Zucca a nome di tutta l’amministrazione comunale, e la Proloco la ricorda così: “Per la nostra Proloco, la giornata di oggi è ammantata di tristezza. Con Rosalba non è scomparsa solo una socia storica della Proloco, ma soprattutto una persona che in alcuni anni ha dato un contributo fondamentale alla Proloco essendo stata Consigliera e Presidente di questa Associazione dal 1996 al 2000.
Rosalba è stata sempre attiva nel mondo delle Associazioni di Sardara ed ultimamente le sue energie erano indirizzate nelle attività dell’Università delle Tre Età, sempre con un occhio di riguardo alla Comunità di Sardara.
Ci vedevamo poco, ma il mio ricordo rimarrà sempre legato ai tre anni delle scuole superiori in cui eri la “prof.” di italiano e a quelle conversazioni di esortazione ad impegnarmi e a dedicarmi alla nostra Proloco e alla nostra Comunità”.












