Loro sono i Loungedelica, Gianfranco Zedda e Laura Cabras, insieme non solo nella vita di tutti i giorni ma soprattutto nella musica. Nel 2007 E’ nato tutto tra la casualità del ritrovarsi in studio a registrare due cover (Fragile, di cui si trova il video su YouTube e Bang Bang) brani che non fanno parte del disco ma che hanno dato vita, insieme alla richiesta che ormai da diversi anni ci faceva il nostro pubblico, alla decisone di registrare un disco acustico.
In studio con noi si trovava Alessandro Atzori, batterista e percussionista che collabora con noi da diversi anni e con il quale abbiamo un grande feeling, e che ha accettato da subito con molto entusiasmo la nostra proposta. Il disco è stato realizzato tra Novembre e Dicembre e vede al suo interno 11 Cover Nazionali e internazionali
Di seguito la Tracklist:
Marry You.
You Will Never Know.
La Felicità.
Thinking Out Loud
Counting Stars
Crazy
Sunrise
Man In The Mirror
New Shoes
La Voglia e La Pazzia
Mad World
Il sound Engineer è Piergiorgio Boi, ragazzo molto in gamba con il quale è stato molto bello lavorare. Hanno collaborato inoltre i musicisti che ormai da anni fanno parte della formazione Loungedelica: Marcello Carro al Sax in “ Thinking Out Loud “ , Matteo Marongiu al Contrabbasso ed Emanuele Pusceddu alla Batteria in “ Sunrise “ e “ La Felicità “, Andrea Schirru al Piano Elettrico in “ La Felicità “. Le foto sono state interamente realizzate dalle sapienti mani ed occhi di Roberto Zedda, mentre la grafica è totalmente a cura di Laura Sodini.
Il nostro intento nel registrare questo disco, è di trasmettere all’ascoltatore tutte quelle emozioni che gli arrangiamenti acustici riescono a dare ad un brano….vorremmo che l’ascoltatore percepisca, ascoltando il nostro disco, una sensazione di spensieratezza che solitamente si avverte quando si intraprende un viaggio in macchina alla ricerca di nuove emozioni….da qui è nato il titolo ACOUSTIC EMOTIONS. Il disco è disponibile, per chi già lo volesse, contattando direttamente noi su Facebook alla Pagina” Loungedelica” o nei nostri profili personali “Gianfranco Zedda” e “Laura Cabras” e su Instagram dal profilo “gianfrenk” Inoltre sarà disponibile per l’acquisto presso i seguenti punti di Cagliari e Quartu:
– Caffe De Candia – Via Mario De Candia 1 Cagliari
– Edicola Da Yury – Via Brigata Sassari, Quartu
Biografia (fan Page FB). Il 2007 è stato l’anno in cui, dal casuale incontro tra Gianfranco Zedda e Laura Cabras, nascono i Loungedelica. La lunga esperienza da chitarrista sui palchi di tutta la Sardegna di Gianfranco, e la propensione di Laura per il canto, hanno creato da subito la giusta affinità e la solida base per portare i Loungedelica a credere in un valido progetto musicale.
Hanno così iniziato a studiare un repertorio ad hoc, inserendo inizialmente cover di artisti nazionali ed internazionali, distinguendosi sempre nell’arrangiamento dei brani in chiave acustica, con quel tocco di brio e psichedelia tipicamente Loungedelica. La chitarra di Gianfranco, valorizzata da alcuni effetti e dall’ utilizzo della Loop Station, rende alle orecchie di chi ascolta, il suono coinvolgente e mai noioso, mentre la melodiosa voce di Laura, aggiunge una vena di eleganza tipicamente femminile. Nel 2009 i Loungedelica incontrano Marcello Carro, sassofonista con alle spalle una lunga esperienza musicale, soprattutto nel Jazz; nasce così una grande collaborazione che porterà i Loungedelica ad esibirsi in trio. La ricerca del repertorio si affina, le sonorità diventano via via sempre più curate e studiate, inizia così a prendere il sopravvento l’ influenza jazz, swing e bossanova. Gianfranco sfrutta le sue doti innate da scrittore e compositore e dà vita ai primi inediti che da subito riscontrano successo tra il pubblico dei live. I loungedelica sentono così la necessità di completare il loro progetto, inserendo il basso, la batteria ed il piano. Forti da anni di live in numerosi locali della Sardegna, decidono nel 2012 di partecipare in trio alla competizione musicale “Tcs Music”, in onda nella rete locale TCS, classificandosi primi e aggiudicandosi la registrazione di un disco e la realizzazione di un video musicale. Il progetto dei Loungedelica, nato nel 2007 e al quale da subito Gianfranco e Laura hanno creduto, è così diventato una realtà solida e conosciuta nel territorio isolano, che punta sempre più ad una crescita e realizzazione professionale oltremare.
Esperienze di rilievo:
– 13 Agosto 2015 presso L’Hotel Cala Di Volpe in Porto Cervo aprono il Concerto di Robbie Williams.
– 8 e 9 Dicembre 2015 aprono il concerto di Malika Ayane per le date in Sardegna di Cagliari ( Auditorium del Conservatorio ) e Sassari ( Nuovo Teatro Comunale )
– 23 Luglio 2016 presso L’Hotel Cala Di Volpe in Porto Cervo aprono il Concerto di Riky Martin.
– 13 Agosto 2016 presso L’Hotel Cala Di Volpe in Porto Cervo aprono il Concerto di Kylie Minogue.
– 4 Settembre 2016 presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula si esibiscono per i World Travel Awards Europe Gala 2016.
FACEBOOK: https://www.facebook.com/loungedelicaband/?fref=ts
VIDEO












