Sbarca anche a Cagliari la “Giornata internazionale degli abbracci”, sabato 2 luglio, in piazza San Cosimo. Sono tantissime le città che domani si uniranno in un abbraccio universale per il “Free Hugs Day”. L’iniziativa è nata dieci anni fa a Sidney e si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo.
Si legge nell’evento facebook in salsa cagliaritana: “Ehi tu! Sì, dico a te: credi nel potere degli abbracci? Fidati di noi, un abbraccio ha un potere fortissimo. Saresti capace di abbracciare uno sconosciuto, senza sapere chi è e cosa fa nella vita? Avere fiducia nel prossimo, ecco cosa serve a tutti noi! E allora cogli questa occasione: SEI INVITATO IL 2 LUGLIO IN PIAZZA SAN COSIMO ALLE ORE 19 per un abbraccio di gruppo, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI ABBRACCI GRATIS. Accetta la nostra sfida, forza: sarà liberatorio fidarti di qualcuno che non conosci, anche per il solo tempo di un abbraccio. “Un solo abbraccio – dice il saggio – è in grado di dissolvere ogni barriera della diversità di genere, età, sesso e religione. Ogni età, ogni nazionalità, ogni credo, ogni idea, ogni ispirazione diventano una ricchezza nel riconoscimento della diversità come valore prezioso per la crescita e per l’evoluzione umana”. E allora cosa aspetti? Partecipa al nostro flashmob: è un modo per aprirti, per gettare la maschera che porti ogni giorno e distribuire a tutti un po’ di amore. È il modo migliore per ricordarci che l’uguaglianza, il rispetto reciproco, l’amicizia, l’amore sono valori fondamentali. È il modo migliore… per ricordarci di restare umani.
Tutti coloro che hanno piacere a partecipare si dovranno distribuire in modo assolutamente casuale nella piazza in modo tale da tenere viva la sfida!”
Appuntamento quindi alle 19, in Piazza San Cosimo, alle 19:30 è previsto il flashmob.













