L’esperienza Nba per la prima volta a Cagliari per il 3X Tour

Il torneo di basket tre contro tre


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La seconda edizione di NBA 3X Tour, un torneo 3 contro 3 presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia che unisce la  pallacanestro ad attività di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati, continua in Italia il 7 e 8 settembre con il penultimo appuntamento e farà tappa, per la prima volta, a Cagliari nell’iconica Calata Azuni. L’evento nel capoluogo sardo vedrà la partecipazione del Dance Team dei Boston Celtics.

NBA 3X Tour offre ai fan di tutte le età la possibilità di vivere in pieno l’esperienza NBA. I posti sono limitati, quindi le squadre devono registrarsi il prima possibile al seguente link http://www.golivefvg.com/contest/nba-contest/nba-3x/ mentre maggiori informazioni sono disponibili al sito http://www.facebook.com/NBAItalia/events.

“Non vediamo l’ora di portare il torneo NBA 3X per la prima volta in Sardegna, una novità per la nostra lega che offrirà agli appassionati tutta l’esperienza NBA” ha affermato Benjamin Morel, Senior Vice President, NBA Europe. “Grazie al format del torneo 3 contro 3 e le varie attività, NBA 3X Tour presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia permetterà a tutta la famiglia di vivere un’autentica esperienza NBA.”

Le categorie maschili saranno divise in under-12, under-14, under-16, under-18, e 18+, mentre quelle femminili saranno divise in under-16 e 16+. Le squadre, inserite in gironi, giocheranno un minimo di due partite per proseguire fino alle fasi finali, che si svolgeranno domenica pomeriggio. Dopo Cagliari, la seconda edizione di NBA 3X Tour terminerà con la tappa di Trieste in programma il 14 e 15 settembre.

Le attività di intrattenimento per i fan che seguiranno gli eventi comprendono, tra le altre: la Slam Cam di Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, dove gli appassionati potranno essere immortalati in una foto panoramica a 360° delle loro schiacciate; la Skills Challenge di adidas, in cui i partecipanti dovranno superare e dribblare gli ostacoli presenti sul campo, il pop-a-shots di Café Zero per testare le capacità di tiro; inoltre per la prima volta in Italia i fan potranno dimostrare le loro capacità nello schiacciare e nel tirare sul campo Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia Knockout e sul campo Sprite Slam Dunk.

I partner che si aggiungono all’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia per questo evento sono adidas, Algida con il suo brand Café Zero, Sprite e Radio Deejay.

NBA 3X si svolge in 14 paesi al di fuori degli Stati Uniti, compresi, tra gli altri, Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Turchia e Gran Bretagna.

A proposito di NBA: La NBA è un brand internazionale che raggruppa tre leghe sportive professionali: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League. Ha raggiunto una presenza massiva con 15 uffici nel mondo, partite ed eventi in 215 paesi e in 47 lingue differenti, il merchandise di NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. Attualmente fra le squadre NBA si contano 85 giocatori internazionali provenienti da 36 diversi paesi. NBA TV è disponibile in 61 mln di case statunitensi e NBA.com registra mediamente 42 mln di visitatori al giorno, più della metà dei quali non provengono dagli U.S.A. NBA è lo sport numero 1 al mondo sui social network con più di 400 mln di fan attivi. Attraverso NBA Cares, la lega con le sue squadre e i suoi giocatori, ha donato più di $220mln in beneficienza, ha svolto più di 2.5 mln di ore di lavoro socialmente utile e creato più di 810 luoghi dove ragazzi e famiglie possono vivere, imparare o giocare.


In questo articolo: