Il presente delle vie dello shopping, rimesse a nuovo dal Comune, e l’altro presente delle vendite online. Il borsino degli affari in via Manno è stabile. “Ritornano i clienti di un tempo, quelli che vogliono farsi coccolare nella scelta e non stare davanti ad un freddo schermo di un pc”
“Le strade nuove sono sicuramente una novità positiva, c’è un ritorno della clientela che aveva abbandonato le vie quando erano, appunto, abbandonate. C’è il piacere di tornare a passeggiare, per quanto ci sia una piccola mancanza legata ai parcheggi. Vorremmo sempre eventi, ma il Comune, giustamente, ragiona con un budget”.
Luigi Corongiu, dal 1988, è alla guida di Verginetti, in via Manno. Quasi trent’anni dopo, i conti si fanno anche con lo strapotere delle vendite su internet. “Tocchiamo con mano la concorrenza di Amazon, sta a noi essere ancora più bravi, offrendo ai clienti ciò che il freddo schermo di un pc non potrà mai dare. Suggerimenti e consigli, soprattutto. Chi acquista vuole essere seguito e coccolato nella scelta”.











