Le migliori spiagge dove cavalcare le onde in Sardegna

Forse non tutti sanno che anche la Sardegna con le sue spiagge è una regione che si adatta particolarmente per chi ama praticare il surf. Da Nord al Sud dell’Isola, ecco le migliori dove vivere l’emozione della tavola 

La Sardegna è famosa in tutto il mondo per le sue acque turchesi  e cristalline, la sua sabbia fine e bianchissima. Ma forse non tutti sanno che è anche una regione particolarmente adatta per chi ama cavalcare le onde. Va bene, non abbiamo l’Oceano, ma anche nell’Isola spiccano alcune spiagge dove praticare surf e divertirsi parecchio. Il portale turistico Momondo le contraddistingue in Beach Break per i principianti, Reef e Point Break per i più esperti.

La spiaggia di Santa Reparata a Santa Teresa di Gallura,  per chi è alle prime prese con la tavola da surf, è caratterizzata da onde che si infrangono su fondali sabbiosi. Per i più esperti invece Roachland a Stinitno con onde che si infrangono sul fondale con barriera corallina, e Point break nella spiaggia del Morto a Chia.

Queste, le spiagge consigliate da Momondo, dove gli appassionati di questo sport devono assolutamente fare un salto. 


In questo articolo: