Le lacrime di Luciano, compagno di Patrizia Perra: “Eravamo insieme sino a mezz’ora prima che morisse”

Una relazione lunga anni, quella tra Luciano Depau e la 54enne morta soffocata a Pirri due sere fa: “Sono tornato a casa, lei è rimasta per aiutare sua madre: Patrizia aveva un cuore d’oro, era molto altruista”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Ci siamo incontrati di nuovo dopo trent’anni, quattro anni fa”. A dirlo, pochi secondi prima di partire con la video intervista, è Luciano Depau. La persona della quale parla è Patrizia Perra: da quattro anni stavano insieme, e in quel “maledetto” lunedì sera lui l’ha vista sino a pochi minuti prima che quel pezzo di carne le restasse bloccato in gola, portandola alla morte: “Eravamo insieme sino a mezz’ora prima. Sono sceso, dovevo portare una cosa, poi sono andato a casa e lei è rimasta nell’appartamento di via Colomba Antonietti “perchè doveva vedere la madre”. Meglio, seguirla: la 54enne, da tempo, si stava prendendo cura della donna, anziana. “Era altruista, bravissima, una donna con tanto amore e che aveva ancora tanto amore da dare. Le cose succedono, purtroppo”, afferma Depau, pochi minuti prima dell’inizio del funerale.

“Di solito non mangiava neanche di sera, o mangiava pochissimo”. Due sere fa, invece, Patrizia Perra ha deciso di cenare con un po’ di carne. Poi, il dramma, “la tragedia”, come dice Depau a un conoscente della donna che si avvicina a lui per porgergli le condoglianze. La richiesta di aiuto fatta a un vicino di casa, l’arrivo delle ambulanze, il grande impegno dei soccorritori e il trasporto, purtroppo inutile, al Brotzu. Luciano Depau, prima di entrare dentro la chiesa di San Gregorio Magno, lo conferma un’altra volta: “La cosa più grande che aveva Patrizia? Il cuore, d’oro”.


In questo articolo:


--}}