Esordio casalingo con sconfitta per la Virtus Cagliari nel secondo turno del campionato di serie A2 femminile. A violare il PalaRestivo è stato il Vicenza che si è imposto con il punteggio di 55-45. Un risultato che comunque non deve trarre in inganno. Le cagliaritane sono rimaste in partita per gran parte del match, crollando solo nei minuti finali. Una Virtus che, dopo la bella vittoria in trasferta in casa di Muggia, nella prima di campionato, aveva tutte le intenzione di ripetersi, sfruttando soprattutto il fattore campo. E invece è stato il Vicenza a fare il match, giocando con determinazione su ogni pallone, ma in particolare dominando ai rimbalzi. Tra le cagliaritane, sugli scudi Angela Dettori; per lei una grande prova in ogni parte del campo che non è coincisa con la seconda vittoria stagionale della sua squadra.
Il gran caldo protagonista all’interno del PalaRestivo. L’inizio del match è sostanzialmente equilibrato. E’ punto a punto fino al 4’ (4-4). Poi il Vicenza trascinata dalla coppia Benko-Pieropan cerca di staccarsi (8-4). La reazione della Virtus è immediata e porta la firma di Angela Dettori. Suoi i canestri che consentono alla squadra allenata da Carla Tola di recuperare e pareggiare (10-10 al 9’). Il gioco del Vicenza infastidisce le ragazze allenate da Carla Tola che soffrono soprattutto ai rimbalzi. Nel finale qualche disattenzione da parte delle padrone di casa favorisce la formazione ospite, brava ad andare nuovamente in testa e chiudere la prima frazione sul 14-10.
Al rientro Vicenza mantiene la testa della gara, riuscendo ad allungare pesantemente grazie ai canestri di Martelliano e Benko, raggiungendo anche gli otto punti di vantaggio (25-17 al 16’). A questo punto ci pensa Virginia Saba. Sue le due triple che permettono alla squadra cagliaritana di trovare il pareggio (25-25 al 18’). Dettori è in giornata di grazia e i suoi canestri impensieriscono Vicenza che, nel finale trova il canestro del 31-27, punteggio con il quale si chiudono i primi due quarti.
Al rientro dal riposo lungo Vicenza cerca in tutti i costi di chiudere il match. Pieropan firma il +9 (38-29). La Virtus però non crolla e si affida ancora una volta ai canestri di una scatenata Angela Dettori per far sentire il fiato sul collo delle avversarie (40-37 al 26’). Il quarto si chiude con Vicenza ancora in testa per 42-39. La Virtus continua a soffrire la determinazione della squadra ospite che lotta su ogni pallone e soprattutto trova la via del canestro. Dettori, ancora lei tiene a galla la squadra (45-43 al 33’). E’ praticamente l’ultimo acuto della squadra di Carla Tola che nei minuti successivi perde













