Nel corso di questa mattina si sono registrati oltre 5000 fulmini sui mari a sud ovest dell’isola: la tempesta più intensa e pericolosa ha sfiorato la costa meridionale nelle ore centrali del giorno. Paura a Capoterra.
“L’allerta arancione è indicativa di uno scenario meteorologico potenzialmente eccezionale ma anche affetto da elevata incertezza meteorologica. Grazie al lavoro del meteorologo del Comune Matteo Tidili, il monitoraggio meteo ci ha permesso di dettagliare la previsione e a seguire l’evoluzione di questo intenso sistema temporalesco che per fortuna non si è abbattuto sulla nostra città”, ha dichiarato il primo cittadino Beniamino Garau
“Eventi imprevedibili questi che ci richiamano al senso di responsabilità: il rischio di forti temporali e nubifragi hanno fatto si che adottassi tutte quelle azioni necessarie al fine di tutelare l’incolumità e la sicurezza dei miei concittadini.
Il Centro Operativo Comunale (COC) resterà operativo sino alla fine dell’allerta meteo ringraziando per il lavoro tutti gli esperti, il meteorologo Matteo Tidili, la Polizia Locale e tutte le associazioni di Protezione Civile del territorio”.











