La festa del cuoco alla vetreria di Pirri: beneficenza per i malati

Degustazioni e prodotti tipici: il ricavato andrà ad aiutare i malati dell’Oncologico

L’Associazione Cuochi Sud Sardegna e L’Unione Cuochi Regione Sardegna insieme all’Associazione Sinergia Femminile (Associazione Onlus), con il patrocinio del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri, con la collaborazione della Coldiretti di Cagliari e il contributo delle Attività Produttive della Provincia  di Cagliari anche quest’anno organizza la “Festa del cuoco” che si terrà il 19/20 ottobre 2013  al Parco Ex Vetreria a Pirri. L’iniziativa ha come obiettivo la raccolta di fondi per l’acquisto di attrezzature che saranno destinate ai reparti oncologici.

A partire da sabato 19 ottobre alle ore 18.00, ci sarà l’inizio alle degustazioni e esposizione prodotti locali del gruppo Typicaly e Sardegna Beautiful. Dalle 19.00 Typicaly Tour con il concerto di Consuelo Lallai, la partecipazione di Roberto Demelas e il tenore Andrea Pinna.

Domenica 20 ottobre dalle 10 del mattino, dopo l’apertura affidata alle autorità e del mercato di Campagna Amica. L’immancabile presentatore Robertino Scano di Pimentel, accompagnerà per tutta la giornata le varie esibizioni, dalle danzatrici orientali con “Amar and the Iknos belly dance”, l’intrattenimento del gruppo animatori I Baraonda e l’esibizione del Piccolo Coro di Sant’Efisio.  Sarà preparato il menù con i prodotti  di Campagna Amica che i partecipanti potranno degustare, mentre nel pomeriggio ci sarà il taglio della maxi torta.  La festa sarà accompagnata dalla presenza del gruppo “Quattromori Chaper e HD Cagliari e la presentazione dei nuovi modelli Harley Davidson 2014.

Durante la giornata,  si esibirà il cabarettista Roberto Demelas, Tangosardinia con i maestri Valentina Orrù e Roberto Meloni e la sfilata di moda dell’Atelier “Emma Ibba”. Alle 19.00 ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria  e gran finale con la Band musicale “A reti unificate”.

Per l’occasione saranno presenti l’Associazione provinciale dei Cuochi delle diverse province sarde, tutte le associazioni di settore: Amira, Ais, Aibes, pasticceri e le scuole alberghiere.

L’Associazione  Cuochi Sud Sardegna è affiliata all’Unione Cuochi Regione Sardegna e alla Federazione Italiana Cuochi (www.assocuochicagliari.it ).


In questo articolo: